CMAKERS+
FORMAZIONE INNOVATIVA
Arrivato primo in Regione Lombardia come progetto formativo più innovativo, è statoi declinato in 3 moduli: Experience Design; Prototyping for communities, Experience Design e Gamification, Realtà Aumentata/Virtuale e Metaversi. Lo studente post diploma o post universitario completa la sua formazione con competenze concrete e specializzate per entrare le mondo del lavoro con expertise definite: impara a progettare esperienze per gli utenti con l’obiettivo di migliorare le interazioni, l’utilizzo e la comunicazione tra i soggetti coinvolti.
Il corso di formazione, gratuito e finanziato da Regione Lombardia e Fondo Sociale Europeo, è finalizzato ad acquisire dimestichezza le metodologie e strumenti dell’experience design, con i principi e i meccanisimi di Gamification e progettare esperienze in realtà aumentata e virtuale.
Le esercitazioni, tramite project work, su un brief reale, presentato all’inizio del corso da una realtà professionale significativa del settore ha dato immediatamente concretezza e praticità alle competenze appena acquisite.
Importante il confronto con i docenti: professionisti provenienti dalle migliori aziende che portano in aula i loro anni di esperienza sul campo, oltre che le innovazioni più recenti del settore.
Al termine delle 400 ore di formazione in aula e laboratorio, sono state svolte 200 ore di tirocinio curricolare. C’è stata una redemption del 90% di occupabilità a lungo termine.